Danneggia con un punteruolo le auto in sosta nel centro storico ed in particolare nella zona dell'Acropoli. I residenti allertano la polizia locale e gli agenti individuano l'autore del reato e lo denunciano.

I fatti
La polizia locale di Alatri, a seguito delle segnalazioni dei residenti, ha individuato e denunciato all'Autorità Giudiziaria un soggetto alatrense, che aveva danneggiato con un punteruolo le auto in sosta.
Il soggetto è stato denunciato per il reato di danneggiamento. (art. 635 c.p.).

Le attività di ricerca dell'autore dei fatti-reato in questione e la sua identificazione hanno avuto una improvvisa accelerazione ed un positivo epilogo grazie alla ricerca della persona sui luoghi con ripetuti appostamenti e grazie alle immagini della videosorveglianza comunale. Le prove acquisite non hanno lasciato margini di dubbio.

Il proprietario del veicolo ha sporto denuncia – querela contro l'autore dei fatti, che ora rischia una pena della reclusione fino a tre anni.

L'operazione della Polizia Locale dimostra, ancora una volta, nonostante le gravi carenze di personale, la radicata presenza sul territorio e l'ottimo livello di professionalità raggiunta nel perseguimento degli obiettivi della sicurezza urbana.