Continuano senza sosta i controlli della polizia finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati. Una donna di 41anni è stata segnalata e un cittadino egiziano di 39 anni è stato, invece, denunciato.

Giovedì sera sono stati effettuati servizi straordinari con l'impiego di pattuglie della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dell'Unità Cinofila di Nettuno. Nel corso dei servizi un egiziano è stato fermato per un controllo nelle adiacenze della stazione ferroviaria del capoluogo, con altri connazionali, sprovvisti tutti di documenti d'identità. Lui, stando alle accuse, si è rifiutato di seguire i poliziotti negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, mostrando un atteggiamento ostile e minaccioso.

L'identità dell'uomo è stata accertata soltanto quando è arrivata la compagna, la quale ha esibito agli agenti i documenti del trentanovenne. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia e rifiuto d'indicazioni sulla propria identità.

Inoltre gli agenti delle Volanti, unitamente all'Unità cinofila, hanno controllato una donna che si aggirava con aria sospetta nei vicinanze della stazione.
Il fiuto di "Isco", cane antidroga, ha permesso di rinvenire, occultata nello zaino, della sostanza stupefacente, canapa indiana, e la quarantunenne è stata segnalata quale assuntore di sostanze stupefacenti.