La polizia di Stato in azione contro il crimine con due distinte operazioni che hanno condotto ad altrettante denunce. I poliziotti del commissariato di Sora hanno denunciato un uomo di quarantotto anni che dovrà rispondere, secondo l'accusa formulata dagli investigatori, del reato di invasione di edifici.
L'uomo, infatti, aveva occupato senza averne titolo, dunque abusivamente, un appartamento di proprietà dell'Ater. Un comportamento arbitrario che ha impedito, di fatto, al legittimo assegnatario dell'appartamento di poterne beneficiare.

Tra l'altro, il quarantottenne sorano aveva effettuato il cambio della serratura della porta d'ingresso e della cassetta della posta, riuscendo anche ad ottenere l'intestazione delle relative utenze dopo aver ottenuto il rilascio della residenza attraverso un raggiro.
In un'altra operazione, gli agenti del commissariato sorano hanno denunciato un quarantacinquenne residente nella città volsca per violenza privata e minaccia nei confronti di un vicino di casa.

Quest'ultimo, stanco di subire atteggiamenti provocatori e minacciosi, dopo essere stato anche colpito al braccio destro, ha deciso di rivolgersi alla polizia riferendo del clima di tensione in cui era costretto a vivere con la sua famiglia, spaventata dai comportamenti di quell'uomo. Da qui la denuncia.