"I due bulli", iniziate le riprese tra Anagni e Ferentino. Prodotto dall'associazione Atelier Lumiere, scritto e diretto da Fernando Popoli, il cortometraggio è interpretato dai giovani Elena Di Stasi, Federico Gentili, Mauro Mazzocchi e Piergiorgio Palmieri e dalle attrici Marilù De Nicola, nel ruolo della professoressa, e Eleonora De Luca in quello della madre. La vicenda narra di una studentessa vittima delle angherie di due compagni bulli che viene messa alla berlina sui social e ne risente a tal punto da tentare il suicidio. Lentamente, con l'aiuto della madre e della professoressa, riesce a ritrovare la fiducia e tornare alla vita normale superando la brutta esperienza.
«Il film vuole essere un grido di allarme sul fenomeno del bullismo - ha dichiarato Popoli - una coraggiosa denuncia sociale per risvegliare le coscienze di troppa gente assopite che sottovaluta il problema».
Le musiche sono state scritte dal compositore Antonio D'Antò, la programmazione è prevista a settembre, partner nella realizzazione il Convitto Regina Margherita di Anagni, coordinatrice la professoressa Domenica Cittadini. L'intero progetto dal titolo; "Edu… Cin!", Educare con il cinema, è finanziato dalla Regione Lazio con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.