Con un avviso congiunto, siglato dall'assessorato ai servizi sociali e dal primo cittadino Enzo Perciballi, l'amministrazione comunale ricorda gli interventi a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età.
Il sostegno è rivolto ai nuclei familiari che presentino i suddetti requisiti e che risultino residenti nei comuni facenti capo al Distretto sociale B.
I termini per presentare la domanda saranno aperti fino al 24 luglio prossimo e dovranno pervenire a mezzo posta elettronica all'indirizzo mail protocollo@comune.frosinone.it utilizzando la modulistica messa a disposizione sul sito del Distretto sociale B.

Alla richiesta dovranno essere allegati: l'attestazione Isee, il documento d'identità del richiedente e quello del minore cui è destinato il contributo.
Il sostegno, infatti, verrà erogato su base proporzionale lasciando la precedenza a chi presenta un indicatore di reddito pari o inferiore a 8.000 euro, con priorità ai nuclei familiari con un numero di figli nello spettro autistico superiore a uno.
Il tetto massimo di spesa ammissibile ammonta a cinquemila euro annui.

Un contributo economico significativo volto a sostenere le famiglie che intendono intraprendere un percorso specifico di programmi psicologici e comportamenti strutturati, nonché di altri trattamenti con evidenza scientifica riconosciuta.
I beneficiari dovranno avvalersi delle prestazioni professionali erogate da professionisti qualificati e accreditati dalla Regione Lazio.