Furti commessi ai danni di attività commerciali, nel campo della panificazione artigianale, a Ferentino. Dopo le denunce relative, i carabinieri del Comando stazione cittadino, hanno fatto scattare immediatamente le indagini ed ora hanno raccolto i frutti del delicato lavoro svolto. Così, al termine dell'attività investigativa, le forze dell'ordine hanno identificato una persona in città, che è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato continuato, ricettazione e violazione della legge sugli stupefacenti, nonché segnalato per uso di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un 28enne del posto. I militari, dopo alcuni furti registrati ai danni di una nota attività di Ferentino, attiva nel campo della produzione e vendita di pane, nel corso dei sopralluoghi eseguiti nel posto teatro degli eventi furtivi, hanno raccolto chiari indizi che hanno consentito ai carabinieri di individuare l'autore dei fatti malavitosi. In realtà il giovane è stato perquisito, sia a livello personale che domiciliare, e nel corso delle indagini eseguite nei suoi confronti, i militari hanno recuperato quasi tutta la refurtiva, consistente nella somma di 12.500 euro e di un orologio marca Swatch (asportati in due diverse occasioni all'interno degli esercizi commerciali della locale società di panificazione); il tutto era occultato all'interno di una intercapedine nel sottotetto dell'abitazione.

Nel corso della stessa operazione è stata ritrovata anche una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina, il giovane ha asserito di possedere la droga per uso personale, pertanto è stata sottoposta a sequestro. Compiute le formalità di rito la refurtiva ritrovata, già riconosciuta dal legittimo proprietario, è stata sequestrata in attesa del provvedimento di restituzione da parte dell'autorità giudiziaria di competenza.