Sostegno alle famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età. A darne notizia il sindaco Gianfranco Barletta e l'assessore ai Servizi sociali Anna Iacobucci. L'avviso è rivolto alle famiglie con minori in età evolutiva fino e non oltre il compimento del dodicesimo anno di età, con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, residenti nei 23 Comuni afferenti al Distretto Sociale B di Frosinone.

Finalità: il contributo alle spese sostenute dalle famiglie beneficiarie che intendono liberamente di avvalersi delle prestazioni professionali erogate da professionisti qualificati, accredita formalmente dalla Regione Lazio.
Il contributo viene concesso in modo graduato proporzionalmente all'ISEE ed è erogato con priorità ai nuclei familiari con un numero di figli nello spetto autistico superiore ad 1 e con un ISEE inferiore o pari ad 8.000 euro.

Il tetto di spesa ammissibile massimo per utente è fissato dal regolamento regionale in 5.000 euro annui.
Presentazione domande
Le domande dovranno essere presentate e protocollate al Comune di Frosinone, Capofila del Distretto Sociale B, con trasmissione a mezzo posta elettronica all'indirizzo: protocollo@comune.frosinone.it
dal entro il prossimo 24 luglio. Maggiori info sul sito.