Il calcio ha riacceso i riflettori del parco Matusa.
Ma anche la voglia di tornare a stare insieme, di divertirsi e di lasciarsi alle spalle questo annus horribilis segnato dalla pandemia. Con l'allentamento delle misure di contenimento del contagio, "Arena Matusa Festival" è ripartita in grande stile.

"Matusa Euro 2021", nei giorni scorsi, ha riunito all'interno del parco nel cuore di Frosinone centinaia di persone. Tifosi, grandi e piccini, uniti dalla passione per il calcio, hanno riempito la rinnovata tribuna dell'ex stadio per seguire le partite degli Europei trasmesse in diretta dal maxi schermo installato per l'occasione.

Famiglie, giovani e coppie che in queste sere hanno varcato l'ingresso del Matusa hanno trovato ad accoglierli anche ampie aree ristoro messe a disposizione dall'organizzazione. Tavoli e panche per degustare birra appena spillata, bibite, panini, pizza e tanto buon cibo per accompagnare il tifo.

L'attesa ora è rivolta all'appuntamento di questa sera.
Quello che vedrà protagonista la nostra Nazionale.
Alle 21 il fischio d'inizio di "Italia-Austria". Gli occhi di tutti saranno puntati sul maxi schermo. Bandiere, cori e applausi animeranno il Matusa in un clima di festa.
C'è voglia di godere a pieno della ritrovata libertà.
C'è voglia di quel pizzico di leggerezza e spensieratezza in più. Per abbracciarsi è ancora presto.
Ma i cuori dei tifosi saranno comunque uniti dall'orgoglio di essere italiani.

Nel rispetto delle norme di contrasto al Covid-19 ancora in atto, è consigliabile arrivare in anticipo poiché, per evitare assembramenti, i posti a sedere saranno limitati.