Oggi, 21 giugno, si celebra la Giornata internazionale dello Yoga. La parola Yoga significa "unione di mente e corpo" ed è una filosofia di vita, una via di conoscenza, non è solo esercizio fisico. Attraverso la pratica dello Yoga e della respirazione Yogica può migliorare molto la quantità di energia e di forza per te, nella tua vita quotidiana. La pratica costante dello yoga aiuta anche a ridurre lo stress, l'ansia, l'insicurezza e aumenta il senso di benessere interiore.

Oggi pomeriggio al Parco Matusa di Frosinone, in occasione della giornata internazionale dello yoga, sarà possibile praticare non solo Yoga, ma anche meditazione, e sperimentare anche consulenze e altri trattamenti olistici offerti dai professionisti di "Coscienza olistica Frosinone".

Coscienza Olistica Frosinone è un gruppo di Operatori Olistici e Sanitari, Professionisti del Benessere e Counselor specialisti nella relazione d'aiuto altamente qualificati, uniti dalla passione per il proprio lavoro e dall'intento comune di diffondere la cultura del Benessere Olistico della persona.

L'obiettivo principale è quello di permettere ad ogni individuo di poter esprimere se stesso in tutta la sua massima potenzialità, a livello mentale, psicologico, emozionale, energetico, spirituale.

Programma dell'evento:
🔸18,00 Mappa dei talenti con Giuseppe Ale Medici
🔸18,30 Aromaterapia con Pina D'Aversa
🔸19,00 Yoga con Fabio Quaglieri e Laura Mozo
🔸 20,00 Psicoterapia Sistemica con Debora Fontana
🔸20,30 Meditazione Attiva con Irene Circosta
🔸 21,00 Campane Tibetane con Franca Campoli

Per tutta la durata dell' evento inoltre sarà possibile provare trattamenti Shiatsu, Cupping con Francesca Arcese

Parco del Matusa protagonista della vita cittadina

Il Parco del Matusa torna dunque al centro della vita cittadina e degli eventi di essa più importanti. Da alcuni giorni sono infatti iniziate le proiezioni su maxi schermo di tutte le partite degli Europei di calcio. Momenti di grande tifo che possono essere accompagnati da gustosi cibi e fresche bevande, tutto al fresco di uno degli angoli più belli della città. E oggi, quindi, doppio appuntamento: tutte le gare degli Europei sul maxi schermo e la Giornata Internazionale dello Yoga.