Ufficializzato il programma del "Natale di Alatri 2021". Oggi e domani previste visite guidate gratuite a cura del Centro Guide Cicerone e della Pro loco di Alatri. Gli orari di partenza saranno la mattina alle 10.30 e il pomeriggio alle 17. Lunedì invece tradizionale appuntamento alle sei del mattino sull'Acropoli aspettando il primo raggio di sole.

A seguire sempre lunedì ci sarà l'intitolazione del largo adiacente al portico di Betilieno Varo a don Giuseppe Capone. Inoltre previste visite gratuite al museo civico (10-13 e 15.30 e 19.30) e al Chiostro per ammirare l'affresco del "Cristo del Labirinto" (10-13 e 15.30-18.30). Sempre lunedì alle 17 presso la biblioteca comunale "Luigi Ceci" convegno e presentazione del volume "I Taccuini del del Museumgrandtour" scritto da John Izard Middleton: un archeologo americano nel Lazio.

La presentazione sarà a cura di Luca Attenni - direttore dei Musei di Alatri e Lanuvio, e Maria Scerrato docente del liceo "Luigi Pietrobono" Alatri. Previsti gli interventi del sindaco Giuseppe Morini, di Carlo Fantini consigliere delegato alla cultura del Comune di Alatri, Simone Quilici, direttore del Parco Archeologico dell'Appia Antica, Chiara Delpino della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone, Latina e infine di Simona Scarsella dirigente scolastico del liceo "Luigi Pietrobono" di Alatri. Infine al termine visita dei nuovi allestimenti al museo civico.