E' morto nella tarda serata di domenica il cantante Michele Merlo, 28 anni, già concorrente di "X Factor" e di "Amici". Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Lo comunicano i consulenti della famiglia in una nota.

La famiglia Merlo ha anche voluto "smentire categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social: Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale". Fan e colleghi, da Emma Marrone a Francesco Facchinetti a Ermal Meta, da Federico Rossi (del duo Benji & Fede) a Aka7even, concorrente dell'ultima edizione di Amici, allo stesso programma di Maria De Filippi, avevano invaso nelle scorse ore i social di messaggi di affetto, incoraggiamento e solidarietà.

Merlo, 28 anni, era originario di Rosà, in provincia di Vicenza (vicino a Bassano del Grappa). Cantante noto con il nome d'arte Mike Bird, era stato semifinalista della edizione 2017 del talent 'Amici di Maria De Filippi'.