Il risultato della campagna vaccinale continua a dare i risultati sperati sul fronte della lotta al Covid-19 in Ciociaria. Stando ai dati diffusi poco fa nel bollettino diffuso poco fa dalla Asl di Frosinone, in provincia nelle ultime 24 ore, si registrano 7 nuovi positivi su 1048 tamponi processati. 

Nuovo record minimo dell'incidenza. E una media settimanale sotto la doppia cifra che non si aveva dal periodo 14-20 settembre, siamo sui 9,40 contagi al giorno. Buone notizie anche sul fronte delle vittime: non si sono registrati decessi.

Crollo di tutte le curve, dunque, ed è merito della campagna vaccinale che continua a dare i risultati sperati. Oggi nel Lazio sono state superate le 3,6 milioni di somministrazioni. "Più di un cittadino adulto su due ha ricevuto la prima dose e circa 1 su 4 ha concluso il percorso vaccinale" - E' quanto comunica l'assessore D'Amato in una nota.

"Visto il successo dell'Open Week Astrazeneca siamo intenzionati a riproporlo anche la prossima settimana con la medesima modalità del ticket virtuale - prosegue la nota di D'Amato -  La formula "tre click e mi vaccino" piace e trova il gradimento dell'utenza per la facilità di accesso e la velocità di somministrazione. Sono state riaperte per le giornate di oggi e domani ulteriori slot alla Nuvola, a Termini, ad Acea Piazzale Ostiense e al Polo natatorio di Ostia".

La situazione nei comuni
Dei 7 nuovi positivi, due si registrano a Broccostella. In ognuno dei seguenti comuni si conta, invece, un solo nuovo caso: Cassino, Ferentino, San Giovanni Incarico, Sora e Vallecorsa.