Arriva Fiuggi Family Village, il villaggio estivo tanto atteso, all'insegna di una vacanza che guarda alla spensieratezza e con la voglia di lasciarsi alle spalle i mesi terribili appena trascorsi. A spiegare meglio il tutto è il direttore generale di Acqua e Terme Fiuggi S.p.A che ha realizzato il bellissimo progetto su specifica richiesta del Comune di Fiuggi, azionista unico della società termale.

«Fiuggi da sempre, in Italia e nel mondo è sinonimo di benessere, di bellezza di gioia di vivere. Ed è proprio partendo da questi concetti – spiega – che Atf recependo tutte le indicazioni giunte dal Governo con il PNRR (Piano nazionale di resilienza e ripartenza), facendole subito nostre dopo averle condivise con amministrazione, Regione, Asl, sindacati e con tutte le categorie economiche, abbiamo deciso, con enorme piacere, di porre in essere un progetto complessivo rivolto non solo al nostro target tradizionale, ma allargando lo sguardo con maggiore attenzione al sociale, alle famiglie ed al turismo di prossimità. Siamo tutti duramente provati dai mesi terribili e dalle restrizioni che ci portiamo alle spalle – continua – Speriamo di poter dimenticare presto e tornare a svolgere serenamente il nostro lavoro, quello che meglio sappiamo fare».

«Eccoci quindi pronti – annuncia Mirco Gabbin che illustra le novità – come promesso a varare, per la parte che ci compete, il "Progetto - Ponte Fiuggi 2021" che andrà ad articolarsi all'interno delle nostre Terme attraverso il "Fiuggi Family Village", il Summer Camp "Covid Free" olistico ed inclusivo (pilates, yoga, tai chi, il gioco della salute; un centro fitness); "Fiuggi Experience", terapia forestale, stage rivolti alla difesa personale; nordic walking; percorsi della salute; attività motorie per anziani; balli di gruppo. Fedeli ed linea con la nostra mission salutistica all'interno della Bonifacio VIII abbiamo previsto anche dei percorsi termali personalizzati che attraverso stili di vita aiutano nel pre e post Covid. L'offerta si arricchisce inoltre di diversi servizi come la medicina estetica, la consulenza familiare e la possibilità di effettuare analisi cliniche.

La Fonte Bonifacio VIII fino al prossimo 11 giugno continuerà a restare aperta tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30 con le tariffe già in vigore. Nei giorni successivi seguirà i seguenti orari 8-12 e 15.30-19.30». La Fonte Anticolana riaprirà al pubblico il prossimo 12 Giugno e rispetterà gli stessi orari della Fonte Bonifacio VIII. L'ingresso alla Fonte Anticolana sarà gratuito. La bibitazione sarà consentita soltanto nella sala mescita previo pagamento del ticket d'ingresso. I biglietti e gli abbonamenti acquistati alla Fonte Bonifacio VIII danno diritto alla bibitazione anche nella Fonte Anticolana.

«Anticipando poi la grande apertura del 12 giugno prossimo, il 6 di questo mese avrà luogo in anteprima l'open day del "Fiuggi Family Village" a cura della Tadà specializzata nell'intrattenimento per bambini».
«Questo – conclude – è quanto faremo, questo dovevamo a Fiuggi, al territorio, alla nostra clientela con tutto l'affetto l'amore possibile da parte mia e delle nostre maestranze». La Fonte Anticolana aprirà gratuitamente, una felice intuizione, un grande gesto di amministrazione e Atf.