Un giro a mezzaluna passando davanti agli enormi e presidiati ingressi dei lavoratori Stellantis, un paio di svolte se si arriva dal rettilineo che da Cassino porta all'area industriale. Ad aiutare, sono le indicazioni "centro vaccinale" che conducono al "centro sportivo" dell'ex Fiat. Un luogo ampio, ben curato nelle aree di sosta e nei vialetti, un enorme capannone pieno di operatori sanitari: a sinistra impegnati ai pc, a destra, invece, sedie colorate e distanziate con cittadini che aspettano la chiamata del proprio numero.

Questo è l'hub Stellantis inaugurato ieri e capace di somministrare 1.000 dosi al giorno, lavorando anche di notte. A colpo d'occhio è un microcosmo sanitario con ogni funzionalità. Ed è proprio qui che ieri alle 12.05 è arrivato l'assessore regionale alla sanità D'Amato, senza ritardi e con le idee chiare.

Parla D'Amato
Dapprima una battuta sugli Open Day maturandi, l'uno,il 2 e il3 giugno con Pfizer. Dei 50.000 candidati che da mercoledì 16 affronteranno le prove d'esame nel Lazio, in 30.000 (alle 15di ieri) hanno già il loro appuntamento per la somministrazione.