Giorno importante per il nosocomio sorano. L'assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, e la direttrice generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D'Alessandro, hanno inaugurato la risonanza magnetica e l'acceleratore all'Ospedale SS. Trinità di Sora. "Inauguriamo oggi a Sora nuovi macchinari più performanti. Avere migliore precisione nelle diagnosi significa arrivare in tempo e sappiamo che il fattore tempo in oncologia è tutto".

A fare eco all'assessore D'Amato i ringraziamenti della direttrice generale D'Alessandro. "Ringrazio l'assessore per l'attenzione rivolta alla terra di Ciociaria". Presenti all'inaugurazione per la Regione Lazio anche Mauro Buschini e Loreto Marcelli. Il sindaco di Sora Roberto De Donatis si è complimentato con Asl e Regione per il risultato centrato.

La delegazione è ora in viaggio verso Cassino per l'inaugurazione della nuova risonanza e la TAC a 128 strati e la nuova audiometria pediatrica all'Ospedale Santa Scolastica. La visita di oggi terminerà presso il nuovo hub vaccinale Stellantis a Piedimonte San Germano.