Oggi è iniziato il servizio civile con i 14 ragazzi selezionati. I progetti sono due, così ripartiti: "Tra le righe" con funzione di promozione turistica e culturale che vedrà impegnati 10 volontari presso la Biblioteca comunale e "Anagni Solidale" con funzione di solidarietà sociale che vedrà impegnati 4 volontari presso il Centro Diurno comunale. Un importante risultato per l'amministrazione Natalia che ha finalmente portato anche il Comune di Anagni ad essere un ente accreditato per il servizio civile.

A fare l'in bocca al lupo ai ragazzi sono il sindaco Daniele Natalia ed il presidente del consiglio comunale Davide Salvati che, da subdelegato alle politiche giovanili, aveva seguito interamente l'iter di accreditamento al servizio civile per la città dei papi: «È con grande piacere che accogliamo le ragazze ed i ragazzi volontari del servizio civile universale nelle nostre strutture comunali a partire da oggi e per i prossimi 12 mesi.

Abbiamo lavorato affinché Anagni colmasse il gap in materia di politiche giovanili rispetto ad altre realtà provinciali e nazionali e ci siamo riusciti». Nei prossimi giorni verrà convocata una conferenza stampa di presentazione dei progetti e dei volontari del servizio civile ad Anagni alla presenza del Sindaco Daniele Natalia, di Davide Salvati e dei rappresentanti di Opes Italia.