Nella mattinata a Cassino, i militari del NORM della locale Compagnia hanno denunciato per omissione di soccorso, guida senza patente e lesioni personali, un 51enne di origini napoletane, residente nella città martire, già censito per reati contro la persona ed il patrimonio, attualmente sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S..

I carabinieri sono intervenuti in una via del centro a seguito dell'investimento di un ciclista da parte di una autovettura allontanatasi senza prestare soccorso. Dopo i primi accertamenti effettuati sul posto, i militari hanno appurato che il veicolo coinvolto era di proprietà e condotto dall'uomo che nella circostanza si era dato alla fuga occultando il veicolo nei pressi della Chiesa Madre, consapevole di essere sprovvisto di valida patente di guida e di copertura assicurativa sul veicolo.

Il ciclista, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato presso il locale nosocomio ove è gli è stato diagnosticato un trauma distorsivo contusivo giudicato guaribile in giorni 8 s.c.. Espletate le formalità di rito i mezzi coinvolti nel sinistro stradale sono stati sottoposti a sequestro.