Un'intera giornata dedicata alla pulizia di piazza Umberto I, nel centro del paese: questa l'iniziativa ideata da Gioventù nazionale Arce che con la "Giornata dell'ambiente" ha cercato di sensibilizzare i cittadini sulrispetto e sulla salvaguardia dei luoghi che quotidianamente vivono. Tanti i partecipanti, una piazza con molti giovani che, rispettando le norme anti Covid, si sono adoperati per la riuscita dell'iniziativa.
"Ringraziamo tutti i giovani del nostro gruppo e tutti coloro che hanno voluto spendere almeno un minuto per provare a migliorare la nostra amata Arce - scrivono in una nota il presidente Armando Conte e il vice Bernardo Caparrelli -. Vivendo costantemente questa area del nostro comune, ci è sembrato logico lanciare la prima giornata di sensibilizzazione nella nostra cara piazza.
Intendiamo migliorare i luoghi che viviamo nella quotidianità. Vivere in ambienti sani, puliti e verdi è una prerogativa irrinunciabile e speriamo che con questi gesti, seppur piccoli, si riesca a cambiare le abitudini dell'intera collettività. Seguiranno altre iniziative sul tema ambientale a cui saremo lieti che partecipasse ancora l'intera cittadinanza".