«L'azione di riorganizzazione della sanità locale in corso nella provincia di Frosinone vede oggi una nuova fase con il potenziamento dell'offerta sanitaria per garantire l'eccellenza sanitaria». Così l'Asl di Frosinone annuncia la visita di oggi dell'assessore alla Salute della Regione Lazio, Alessio D'Amato accompagnato dalla direttrice generale dell'Asl, Pierpaola D'Alessandro.
Saranno inaugurati l'hub vaccinale a Torrice e la nuovaTac, il bosco ossigeno e l'unità farmaceutica aziendale nell'ospedale di Frosinone.

Il nuovo hub vaccinale nel Lazio, aperto a tutta la popolazione, verrà inaugurato alle ore 11 nella sede del gruppo Prima Sole Components (PSC) a Torrice e sarà gestito dalla Asl di Frosinone. Il gruppo PSC è tra i primi hub aziendali in Italia e la prima azienda nel Lazio a ottenere l'autorizzazione dalla Regione. Si realizza così il progetto delle strutture vaccinali nelle fabbriche, lanciato da Confindustria e sostenuto a livello regionale da Unindustria.

Sarà così garantito un supporto alla campagna vaccinale. L'azienda mette a disposizione un'area di 4000 metri quadrati, dove saranno somministrati alla popolazionecirca 500vacciniPfizer-Biontech al giorno.
PSC ha finanziato ed effettuato tutte le opere per l'hub, dotato di 8 linee vaccinali. La popolazione potrà procedere alla prenotazione per l'hub attraverso il portale Salute Lazio. Inoltre, una volta emanate le linee guida, si potrà procedere alla vaccinazione anche dei lavoratori del Lazio appartenenti al gruppo oltre 700 dipendenti che operano nei tre stabilimenti di Ferentino, Anagni e Paliano e dei dipendenti di aziende della piccola e media impresa del territorio associate ad Unindustria.

«Siamo molto orgogliosi di poter dare il nostro contributo per la campagna vaccinale e di mettere i nostri spazi a disposizione della comunità e della struttura commissariale - commenta Maurizio Stirpe -. Il successo della campagna vaccinale sarà determinante per la ripresa del paese, i vaccini sono l'unica arma che abbiamo a disposizione egli sforzi ditutti devono essere concentrati su questo obiettivo. Anche la nostra azienda farà la sua piccola parte».

«Il piano vaccinale amplia la sua rete - dichiara la manager Asl Pierpaola D'Alessandro -. Inauguriamo il nuovo hub di Torrice grazie alla collaborazione con una grande industria, gruppo Prima Sole Components, che ha dato gratuitamente il sito, alla convenzione della Regione Lazio con la Croce Rossa e al Comune di Torrice con la Protezione Civile».

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.
EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99