62 nuovi positivi al Covid-19 in Ciociaria, nelle ultime 24 ore, su un totale di 1730 tamponi. I negativizzati sono 70.

Buone notizie anche sul fronte decessi. Stando alla nota ufficiale diramata dalla Asl di Frosinone, si registra un solo decesso in provincia. La vittima è una donna di 92 anni di Giuliano di Roma.

Si mantiene basso l'indice di positività in provincia: la media settimanale è al 3,5%. Il dato di ieri, in rialzo rispetto alle 24 ore precedenti è di 3,92%. Lunedì, invece, ma su un numero basso di tamponi, il valore
era di 3,54%. Nei primi tre giorni della passata settimana le cifre erano più alte con un 4,89% il lunedì, un 3,88% il martedì e un 4,69% il mercoledì. Alla fine, comunque, la settimana appena archiviata ha avuto un 3,68% a fronte del 4,89% del periodo 19-25 aprile.

La situazione nei comuni
Cassino ancora una volta maglia nera in provincia con 15 positivi in più. 5 a Fiuggi e Frosinone. 4 a Sant'Apollinare e Vico nel Lazio, 3 ad Arce, Ferentino e Vallemaio. Due nuovi positivi ad Anagni, Ausonia, Pico e Pofi. 

Un solo nuovo caso in ognuno dei seguenti comuni: Alatri, Arnara, Atina, Castrocielo, Paliano, Pignataro Interamna, Roccasecca, Sant'Elia Fiumerapido, Sgurgola e Veroli.