La corteggia, troppo, e lei si rivolge alla polizia. Denunciata per stalking una guardia giurata. I fatti si sono consumati la scorsa settimana. I poliziotti del commissariato di polizia di Stato di Sora, coordinati dal dirigente Paolo Gennaccaro, dopo la querela della vittima, una ragazza di ventinove anni ed accurati accertamenti, hanno denunciato per stalking un uomo di quarantacinque anni di Sora.

La conoscenza è nata in un bar della città Volsca, ma non ha portato a far nascere un interesse da parte della ragazza, così l'uomo non raccogliendo gli sperati risvolti sentimentali ha iniziato a molestare la ventinovenne con messaggi dal tenore vessatorio ed intimidatorio. In breve tempo è arrivata la chiara insistenza di lui e a nulla sono valsi i tentativi della ragazza di farlo desistere dai suoi propositi, tanto che dalle parole ben presto è passato ai fatti. Un'insistenza che dal cellulare si è trasformata ad una richiesta morbosa d'incontro.

Infatti, come annunciato con un ennesimo messaggio, l'uomo si è presentato, in tarda serata, nell'abitazione della vittima che, spaventata dalla situazione, ha chiesto aiuto alle forze dell'o rdine che sono arrivate sul posto. Un comportamento ingiustificato quello dell'uomo che voleva a tutti i costi incontrare la ragazza. E così la ventinovenne, per far valere i suoi diritti e continuare a vivere serenamente, ha deciso di querelare la guardia giurata.

I poliziotti di Sora si sono subito attivati con approfonditi accertamenti e così per il quarantacinquenne è scattata la denuncia per stalking, con ritiro cautelativo delle armi, essendo appunto una guardia giurata. Inoltre, all'uomo residente a Sora, è stata anche contestata l'infrazione amministrativa in materia di normativa anti-covid, in quanto non ha esitato a violare il prescritto coprifuoco per raggiungere l'abitazione della giovane.

DA NON PERDERE!

Tutti gli approfondimenti su questo argomento sono disponibili nell'edizione odierna, in edicola o nella versione digitale di Ciociaria Oggi.
EDICOLA DIGITALE: Approfitta dell'offerta, un mese a soli € 0.99