Ceccano inizia gradualmente ad abituarsi alla zona gialla ritornando, un passo alla volta, verso la normalità.
Anche il castello dei Conti è pronto ad accogliere nuovamente i turisti, oltre ai ceccanesi, curiosi di farsi guidare in un tour a spasso nella storia locale. Il lavoro svolto dall'Amministrazione Caligiore per la valorizzazione delle vestigia cittadine è pronto a ripartire.

«Sono riprese il 26 aprile le visite guidate nel castello dei Conti - spiega Andrea Selvini, presidente dell'associazione "Cultores Artium" - Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e saranno effettuate per gruppi di cinque persone ogni ora. Questo per consentire la sanificazione dei locali interni prima e dopo le visite. Sarà obbligatoria la prenotazione, cinque giorni prima, alla e-mail cultores.artium@gmail.com o al numero 329-9389557. Siamo molto felici di questa ripartenza. Avevamo interrotto a dicembre le visite, dopo i passaggi alle zone arancione e rossa.

Non eravamo ancora riusciti a riaprire, ma non siamo rimasti fermi. Abbiamo continuato a promuovere il castello sui social. Un turismo virtuale con cui abbiamo divulgato le bellezze del maniero e della città. Ci siamo coordinati con l'Amministrazione Caligiore, che ci è sempre di aiuto, tramite l'assessore ai Beni culturali Stefano Gizzi e il consigliere delegato al Turismo Pasquale Bronzi». Intanto, è possibile restare aggiornati sulle iniziative di promozione culturale seguendo i post sulle pagine Facebook e Instagram Cultores Artium, Visit Ceccano e Castello dei Conti de Ceccano.