Raccolta solidale di beni alimentari, il circolo Fratelli d'Italia lancia l'iniziativa a Pastena e programma altri eventi futuri. «In questi giorni è partita la raccolta solidale - annuncia il circolo di FdI - In tutti i negozi di alimentari del nostro paese, sono stati collocati appositi scatoloni dove i cittadini che fanno spesa possono depositare generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione destinati alle famiglie in difficoltà.

Questo periodo è il prodotto della crisi economica già in atto da diversi anni nel nostro Paese, che si è ulteriormente aggravata negli ultimi tredici mesi per colpa dell'epidemia dovuta al Covid-19. Tante famiglie hanno visto ridurre drasticamente le proprie entrate, molti cittadini hanno perso il posto di lavoro, tante partite Iva aspettano gli aiuti promessi da mesi dal governo, ma che ancora tardano ad arrivare. Per tutti questi motivi ci siamo sentiti in dovere di aiutare questi nostri concittadini e di dare loro un piccolo contributo di solidarietà da parte di tutto il paese. 

La raccolta si concluderà il 30 aprile - spiegano - e nei giorni immediatamente successivi verranno consegnati i pacchi alle famiglie. Saranno giorni particolari per il nostro paese perchè in tempi normali sarebbero stati giorni di grande festa. Infatti, dal 30 aprile al 3 maggio sono i giorni della festa del Maggio e della nostra Patrona Sant'Elena, una ricorrenza sentitissima in tutto il paese, che questo terribile virus ci ha portato via per il secondo anno consecutivo. Consegnando questi pacchi - conclude il circolo di FdI - vorremmo portare un sorriso ed un po' di speranza in quelle famiglie che proprio non ce la fanno, sperando per loro e per tutti noi di avere in un prossimo futuro momenti migliori».