Un grande screening di massa ad Amaseno. Sono stati effettuati oltre 260 tamponi anti-Covid dalla Asl di Frosinone. Il controllo era rivolto alla popolazione scolastica, per la sicurezza degli alunni e del personale. La buona notizia è che non sono stati riscontrati casi positivi nei 260 tamponi effettuati. Dopo avere annunciato su Facebook la possibilità di sottoporsi allo screening gratuito, il sindaco Antonio Como ha voluto ringraziare chi ha reso possibile questa giornata di prevenzione.

«Ringrazio la Regione e la Asl di Frosinone per quanto hanno fatto e l'intera struttura scolastica e comunale per l'organizzazione dei test. Bambini e genitori hanno collaborato nello spirito della prevenzione. Ringrazio anche le famiglie che hanno dato il consenso all'esame volontario. Potevamo essere di più ma va bene lo stesso, e soprattutto grazie ai nostri alunni grandi e piccoli, disciplinatissimi durante lo screening». Quindi, ha concluso: «Tracciabilità, tamponi e vaccini sono le armi. Insieme all'assessore alla Sanità Maria Teresa Tombolillo e con lo sforzo di tutti siamo riusciti a fare un buon lavoro.

Ringrazio la dottoressa D'Alessandro, il dottor Di Luzio e la dottoressa Ferri. Un grazie anche al dirigente scolastico Sorrentino, alla responsabile Covid Gerardi, alla vicepreside Pozzi e alla responsabile Antonetti». L'iniziativa è stata accolta con grande favore dai cittadini, che hanno dimostrato la loro collaborazione per il tracciamento dei contagi.