«Ciao a tutti ragazzi, sono Silvia, la figlia di Romeo, il fondatore insieme a mia mamma Floriana della gelateria "Onda", un'istituzione storica della città di Frosinone da 34 anni, dal 1987. Abbiamo perso un grande uomo tutti, un maestro del suo lavoro, un amico, un ottimo insegnante, maniaco della ricerca e della perfezione. Autore delle sue ricette che ha sempre mantenuto scrupolosamente uguali nel corso degli anni come la genuinità delle materie prime utilizzate restando sempre più orgoglioso dei suoi clienti».

Inizia con queste parole il post che oggi è comparso sulla pagina Facebook della gelateria Onda di via Aldo Moro. Silvia ha ricordato il suo papà Romeo Serafin, morto sabato scorso, vittima del Covid-19. E lo ha ricordato attraverso il suo sorriso che proprio Romeo ha insegnato a lei e a tutta la famiglia di non perdere mai, ha voluto dire a tutti che farà ancora più tesoro della passione che le hanno trasmesso i suoi genitori e dei segreti del papà per far sì che "Onda" continui ad essere un'istituzione.

«Continuerò, insieme a mio marito Alessandro, mamma Floriana e il nostro prezioso collaboratore e amico Giuseppe a rispettare ogni dettaglio e la perfezione che insieme noi tutti già adoperavamo da tempo nel locale. Qualità e rispetto per quella che è stata la vita di papà "il gelato". Papà Romeo, mi ha tramandato tutti I suoi segreti, non solo la sua preziosa esperienza e le sue preziose ricette, ma anche l'immensa passione per quella che è diventata la sua seconda figlia, la "Gelateria Onda". Ringrazio tutti, uno ad uno in anticipo per l'amore e il supporto che continuerete a darci. Nulla cambierà, la storia continua. Romeo vive per sempre».