Erano in pizza Santa Restituta, a bordo della loro auto, e si stavano recando a prendere cibo da asporto in un ristorante cinese quando hanno incontrato un amico. Così una giovanissima coppia di fidanzati ha deciso di far salire in auto l'amico 22enne.

Giunti in prossimità del ristorante, la coppia è scesa per ordinare il cibo mentre l'amico è rimasto in macchina dove la ragazza aveva lasciato la borsa. Poco dopo il ragazzo ha insistito per essere riaccompagnato urgentemente a casa. 

Di ritorno al ristorante, per prelevare la cena ordinata, la ragazza si è però accorta di non avere più 80 euro nella borsa così, insieme al fidanzato, ha contattato l'amico che ha negato ogni responsabilità. I due ragazzi, a quel punto, hanno raggiunto l'abitazione del 22enne dove clima che li attendeva non era certo dei migliori: la ragazza è stata minacciata con un coltello a serramanico, mentre il compagno è stato colpito al volto dal presunto autore del furto e dal fratello non ancora maggiorenne.

La coppia ha deciso di denunciare il fatto recandosi presso il commissariato di polizia di Sora. Dopo gli accertamenti del caso, gli investigatori hanno denunciato i due fratelli. Il 22enne dovrà rispondere di furto aggravato e minaccia grave, nonché di lesioni personali volontarie, mentre il 17enne dovrà rispondere di lesioni personali volontarie.