La provincia di Frosinone si prepara a tornare in zona arancione, così come tutto il Lazio, da martedì. Un cambio di fascia deciso sulla base del monitoraggio della cabina di regia del Governo. 

I numeri sull'andamento della pandemia in Ciociaria - resi noti poco fa nel consueto bollettino della Asl di Frosinone - confermerebbero una lieve flessione della curva che però scende lentamente. I nuovi positivi sono, infatti, 140 su 1892 tamponi effettuati.

Il numero dei negativizzati, 226, supera quello dei nuovi casi. Si registrano, purtroppo, altre due vittime: un uomo di 80 anni residente ad Arpino e un uomo di 79 anni residente a Ferentino.

La situazione nei comuni
A registrare il maggior numero di nuovi casi in provincia è Veroli con 18 positivi in più. A seguire, Alatri con 17 e Frosinone con 13. 10 nuovi casi a Sora, 6 ad Arpino e Cassino, 5 a Ceccano e Ferentino. 3 ad Arce, Cervaro, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano e Strangolagalli.

2 nuovi casi a Ceprano, Fiuggi, Gallinaro, Pontecorvo, Sant'Elia Fiumerapido e Santopadre.

Un nuovo positivo in ognuno dei seguenti comuni: Anagni, Ausonia, Broccostella, Campoli Appennino, Castelliri, Colfelice, Colle San Magno, Collepardo, Filettino, Giuliano Di Roma, Paliano, Piedimonte San Germano, Piglio, Rocca D'Arce, Sant'Andrea Del Garigliano, Sant'Apollinare, Sgurgola, Supino, Trivigliano, Vallecorsa e Villa Latina.