Nella giornata di mercoledì sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto deireati ingenere e del traffico degli stupefacenti nel territorio della provincia, con l'impiego di pattuglie della Questura, dei Commissariati di P.S.
di Cassino, Fiuggi e Sora, del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dell'unità cinofila di Nettuno. Sono state controllate circa 97 persone, 47 veicoli ed è stata arrestata una persona, un'altra denunciata ed è stato disposto il foglio di via obbligatorio ad un quarantaquattreenne, che è stato pertanto allontanato dal capoluogo.

In particolare a Frosinone un uomo è stato arrestato per resistenza, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. Il ventisettenne di origine straniera cercava di eludere il controllo reagendo con ingiuria e violenza nei confronti degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.
L'uomo, dopo aver rifiutato di fornire i documenti utili ai fini dell'identificazione, si avventava contro i poliziotti con atteggiamento minaccioso, impugnando una bottiglia con la quale tentava di colpire alla testa un agente che riusciva a schivare il colpo. Con non poche difficoltà gli operatori hanno bloccato l'uomo e l'hanno arrestato in attesa del rito di convalida.