Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane a Frosinone e provincia: a fine 2020 si è registrato un incremento di consegne del 131% rispetto al 2019, il 90% in più rispetto alla media nazionale.

Numeri da record per la Ciociaria. Un dato che conferma ancora una volta il valore della capillarità e dell'efficienza della rete di distribuzione di Poste Italiane che nel Frusinate può contare su 9 Centri di distribuzione, una flotta composta da 275 mezzi e più in generale su un modello di recapito innovativo al servizio deli cittadini che garantisce il recapito su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle grandi città.

Il netto aumento dei volumi dei pacchi, che in Ciociaria si attesta intorno al 90% oltre il dato medio nazionale, è stato sicuramente generato dal boom dell'e-commerce e dai nuovi comportamenti dei cittadini in questo anno di emergenza Coronavirus.

Poste Italiane ha saputo rispondere a all'incremento della nuova domanda oltre che con l'ottimizzazione della logistica tradizionale, con il valore aggiunto della rete Punto Poste, ovvero l'insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, che a livello nazionale conta 10.000 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce.

Nella provincia di Frosinone sono 108 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre, sul territorio provinciale sono presenti 1 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane, posizionato presso il Centro Commerciale La Selva in Via Chiesa Nuova, 1, a Sora.