193 nuovi positivi in Ciociaria a fronte di 2413 tamponi processati nella giornata di ieri. 212 i negativizzati. I numeri di oggi aumentano rispetto a ieri quando si è registrato un innalzamento del tasso di positività a fronte di una riduzione del numero di tamponi: 126 nuovi casi e 3 morti.

Oggi, stando a quanto riportato nel bollettino diffuso poco fa dalla Asl di Frosinone, si registrano altre due vittime. Si tratta di un uomo di 78 anni residente a Castelliri e un uomo di 55 residente a Vico nel Lazio. Continua ad abbassarsi drammaticamente l'età media delle vittime.

La situazione nei comuni
Frosinone registra il dato peggiore in provincia con 26 nuovi positivi. Continua il trend negativo di Alatri dove si contano 25 casi in più. 14 a Veroli, 12 a Sora, 9 a Ferentino, 8 a Ceccano ed Isola del Liri e 7 ad Arpino. 5 nuovi positivi a Ceprano, Fiuggi, Monte San Giovanni Campano e Pontecorvo. 4 ad Alvito, Boville Ernica, Broccostella, Cassino e Pescosolido.

Anagni, Castelliri, Castro dei Volsci e Pico registrano 3 nuovi casi ciascuno. 2 a Castrocielo, Collepardo, Ripi, San Donato val di Comino, San Giovanni Incarico, Torrice, Trivigliano e Vico nel Lazio. 

Un nuovo positivo in ognuno dei seguenti comuni: Atina, Campoli Appennino, Fontechiari, Fumone, Giuliano di Roma, Patrica, San Giorgio a Liri, Strangolagalli, Supino, Vallecorsa, Vallerotonda, Vicalvi e Villa Santa Lucia.