Segnalazione perdite stradali dall'acquedotto comunale di Monte San Giovanni Campano in località Bagnara subito dopo la cava di breccia Morroni.

La segnalazione arriva da Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano. «È estremamente brutto vedere l'acqua che si perde nei fossi e avere il rubinetto senza acqua e magari pagare l'aria compressa che ci viene propinata obbligatoriamente ogni mattina - sottolinea il presidente provinciale e consigliere nazionale di Fare Verde, Marco Belli - Si chiede quindi alla STO segreteria tecnico operativa dell'Autorità d'Ambito di esercitare il suo compito di primo "presidio" esterno di garanzia e controllo sulla gestione del servizio idrico integrato.

Essendo di fatto il braccio tecnico dell'Ente di governo dell'Ambito territoriale, che nel nostro territorio è l'Ato 5 Lazio Meridionale Frosinone, governato dai sindaci dei comuni aderenti. Fare Verde nello specifico e nell'interesse collettivo che rappresenta invita e diffida entro subito la Sto Ato5 a prendere iniziative per eliminare perdite dall'acquedotto comunale e per mettere fine al razionamento idrico che dura oramai da troppi anni (2004) a Monte San Giovanni Campano».