Alcune esemplari donazioni di privati cittadini, che per loro scelta e opportunamente vogliono restare nell'anonimato, stanno contribuendo ad accrescere nel Capoluogo le misure di sostegno adottate dall'Amministrazione Ottaviani a favore delle persone bisognose. Nel corso dell'attuale fase dell'epidemia un frusinate, dimostrando grande generosità, ha donato al Comune 15 Gift Card prepagate di vario taglio, dell'importo complessivo di 300 euro, per gli acquisti in un supermercato del Capoluogo.

L'iniziativa è rivolta a quei cittadini che, in questo periodo di emergenza, si trovano in grave difficoltà economica. Inoltre, all'Unità operativa dei Servizi sociali sono state donate dal personale della Polizia locale di Frosinone, altre 13 Gift Card da utilizzare in un supermercato per un importo totale di 390 euro. Bonus destinati sempre a famiglie in una situazione di disagio economico-sociale a causa dell'emergenza Covid.

I 28 buoni spesa, di vario importo, sono stati consegnati e conservati presso gli Uffici dei Servizi sociali e verranno distribuiti ai cittadini residenti che presenteranno la richiesta di aiuto economico. Il tutto, secondo la valutazione dell'assistente sociale. «In un momento di grande difficoltà per l'intero Paese ha dichiarato in proposito il sindaco Nicola Ottaviani è encomiabile come tante persone portino avanti il valore della coesione sociale, tendendo una mano agli altri e dando il proprio contributo affinchè siano rinsaldati i legami di appartenenza a una comunità sempre più forte e più solidale».