Il Covid bussa forte alle porte di Isola del Liri, dove da giorni si registra un incremento dei contagi. E' di poco fa un'ordinanza del sindaco Massimiliano Quadrini con la quale ha decretato la "chiusura del plesso scolastico Infanzia Stazione e la sospensione dell'attività didattica nella Scuola Primaria Garibaldi dal 26 febbraio al 6 marzo". 
"Con ordinanza n. 16 del 25.02.2021 - si legge in una  nota del Comune - il Sindaco Massimiliano Quadrini ha disposto la chiusura del plesso scolastico scuola dell'infanzia Stazione e sospensione dell'attività didattica della scuola primaria Garibaldi.
La chiusura è da venerdì 26 febbraio 2021, fino al 6 marzo.

La chiusura del plesso è stata disposta a titolo precauzionale dopo che alcuni episodi di positività si sono succeduti senza soluzione di continuità.
Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini e dobbiamo coniugare con la massima prudenza le esigenze della scuola con quelle della salute pubblica e adottare ogni opportuno provvedimento in tal senso.

Laddove si è in presenza di rischi concreti e riscontrati, i protocolli prevedono queste chiusure temporanee, adottate in accordo con le autorità preposte.
I cittadini devono sapere che il monitoraggio è costante e che ogni provvedimento viene adottato a tutela della tranquillità di tutti".