Emergenza Covid-19 a Monte San Giovanni Campano. Dopo il nuovo boom di contagi registrato oggi in città, con 20 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, il sindaco Angelo Veronesi ha emanato un'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da domani, 24 febbraio, a tutto sabato 6 marzo. 

L'ordinanza del sindaco
CONSTATATA la costante notevole crescita del tasso di positività al virus Covid-19 sul nostro territorio comunale;

ASSUNTE informazioni dai dirigenti scolastici del 1° e 2° Istituto comprensivo, dalle quali è emersa la presenza di positività al Coronavirus di alcuni alunni ed insegnanti nei plessi scolastici del territorio comunale;

A SEGUITO di consulti intercorsi con i Dirigenti ASL ed Onorevole Prefettura di Frosinone;

RITENUTA la assoluta necessità, a tutela della salute pubblica ed al fine di evitare l'ulteriore innalzamento della curva dei contagi, di procedere alla chiusura di tutte le attività scolastiche di ogni ordine e grado che insistono su questo territorio comunale.

VISTO l'art. 54 del TUEL 267/2000;
ORDINA
La chiusura totale di giorni 11 (undici), e precisamente, da domani 24.02.2021 a tutto Sabato 06.03.2021, di tutte le scuole di ogni ordine e grado che insistono sul territorio comunale di Monte San Giovanni Campano;

Che prima della riapertura dell'attività scolastica, si provveda alla completa e totale sanificazione di tutti i locali ed ambienti di ogni edificio scolastico, da eseguirsi a cura e spese delle rispettive autorità scolastiche.

D I S P O N E
La comunicazione, per l'esecuzione della presente ordinanza: ai Dirigenti Scolastici del 1° e 2° Istituto Comprensivo, al Dirigente dell'I.I.S.S. "Nicolucci Reggio", all'Istituto Paritario Scuola dell'Infanzia "Regina Decor Carmeli" e al titolare di Consorzio Intesa Società Cooperativa Consortile a.r.l.