Con ordinanza n.15 del 22.02.2021, il sindaco Massimiliano Quadrini ha disposto la chiusura del plesso scolastico scuola media ex Baisi, scuola primaria Montemontano e sezione distaccata della scuola dell'infanzia Carnello, insistente nell'edificio scolastico ex Baisi di Via Carnello. La chiusura è da martedì 23 febbraio 2021, fino al 6 marzo.

"La chiusura del plesso è stata disposta a titolo precauzionale  - fanno sapere dal Comune - dopo che alcuni episodi di positività si sono succeduti senza soluzione di continuità. Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini e dobbiamo coniugare con la massima prudenza le esigenze della scuola con quelle della salute pubblica, e adottare ogni opportuno provvedimento in tal senso.

Laddove si è in presenza di rischi concreti e riscontrati, i protocolli prevedono queste chiusure temporanee, adottate in accordo con le Autorità preposte. I cittadini devono sapere che il monitoraggio è costante e che ogni provvedimento viene adottato a tutela della tranquillità di tutti."