Tantissimi i messaggi. Hanno "invaso" le bacheche di Facebook, di Instagram. Foto di lei, sempre sorridente. In tante è con l'amico a "4 zampe". Messaggi pieni di dolore, di incredulità per una giovane vita spezzata, quella della ventiquattrenne Marika Donnarumma.
Domani alle 11 nella chiesa Santa Maria a Fiume a Ceccano si terranno i funerali. "Non fiori ma opere di carità". Si legge sul manifesto funebre.
Marika è rimasta vittima di un incidente stradale in via Casilina a Ferentino, al confine con Anagni, domenica sera, intorno alle 20.
Stava andando a consegnare cibo da asporto. Amava il suo lavoro, aiutare la famiglia, stare in mezzo alla gente, accogliere con il suo meraviglioso sorriso i clienti della pizzeria gestita dal suo papà Luigi, da tutti conosciuto don Giggino, dello storico locale "Number one" di Frosinone.
Famiglia di origine campana, viveva a Ceccano. Un fratello del suo papà è titolare del Grottino e un altro proprietario dell'altra storica pizzeria "Don Gaetano" che ha chiuso da qualche anno.
Marika aveva solo ventiquattro anni. Ha perso la vita l'altro ieri sera, lungo la via Casilina, tra Ferentino e Anagni. Inutili i tentativi di soccorso. La giovane era alla guida di una Hyundai I10, quando ha perso il controllo finendo fuori strada. Sulla dinamica stanno lavorando i carabinieri intervenuti per i rilievi.
Come accade spesso in simili circostanze tanti i messaggi sui social.
Il ricordo
«Instancabile lavoratrice, quando entravi tu Marika Donnarumma entrava l'allegria e salutavi tutti con quel sorriso e quegli enormi abbracci affettuosi. Quell'affetto e quel sorriso che porteremo sempre con noi». «Di bellezza infinita e non ci sono parole per renderle omaggio».
«Una ragazza dal cuore grande, sempre gentile, sorridente, cordiale con tutti. Non la dimenticheremo mai». «Sapeva sempre come dare consigli giusti, dare una parola di conforto nel momento del bisogno, essere d'aiuto quando ce ne era bisogno». «Non posso ancora crederci, rip bellissimo e dolcissimo angelo».
Questi sono solo alcuni dei numerosi messaggi postati su Facebook dagli amici di Marika. Tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio al papà Giggino, alla mamma e a tutti i familiari.
Domani le verrà portato l'ultimo saluto nella chiesa di Santa Maria a Fiume a Ceccano. I funerali saranno officiati alle 11. Ovviamente rispettando tutte le misure anti-covid.