Nella serata di ieri, gli agenti della questura sono intervenuti per aiutare una donna che aveva subito uno scippo rimanendo ferita. In particolare un uomo, a bordo di una Ford Focus, aveva strappato la borsa alla povera donna scappando velocemente.

I poliziotti della Volante, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato la vittima a terra dolorante per la violenta azione del ladro e con il giubbotto strappato. Gli agenti, nel prestare subito soccorso alla donna, hanno richiesto l'intervento del 118 che ha trasportato la malcapitata presso l'ospedale di Alatri. La povera donna ha riportato diverse fratture ed è stata refertata con una prognosi di 20 giorni.

Gli agenti delle volanti, acquisendo tutte le informazioni utili all'individuazione dell'autore del reato, hanno riconosciuto il "Modus Operandi" e, ottenute conferme anche dagli accertamenti effettuati sull'autovettura, sono risaliti a un uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine per vari precedenti.

Così il personale della Questura ha predisposto un accurato piano di intervento portandosi presso l'abitazione dello stesso, dove hanno trovato l'autovettura con il motore ancora caldo. L'uomo, sentendosi scoperto dagli agenti, ha ammesso di aver commesso il furto ed è stato condotto presso gli uffici di polizia dove è stato denunciato per il reato di rapina.