La scuola media di Trivigliano, che fa parte del Comprensivo di Guarcino diretto da Gaita Reali, avvia il progetto musicale "Crescere in musica da Mozart a Charlie Parker". Il progetto voluto fortemente dalla dirigente è tenuto dal professore e musicista Mauro Bottini e dalla professoressa di lettere Valentina Cardinale. Si tratta di un percorso musicale che si svolgerà presso il plesso scolastico di Trivigliano.

Si articola in 10 incontri con visioni film, dibattiti, masterclass, approfondimenti, team coaching, seminari, lezioni, concerti. Si terranno anche vari concerti al clarinetto e saxofono da parte di Mauro Bottini dalla musica classica alla musica, moderna e al jazz. Un bellissimo progetto musicale didattico e culturale che sicuramente gioverà agli allievi delle classi terze e seconde della scuola media di Trivigliano. Una idea frutto di un lavoro condiviso.

Ma restando sempre in tema di progetti della secondaria di primo grado a Trivigliano, oltre alla musica è attivo anche un altro progetto di alfabetizzazione di studenti stranieri grazie al lavopro delle professoresse Ilenia Moriconi e Valentina Cardinale. Anche in questo caso si tratterà di una serie di incontri formativi. Una scuola media all'avanguardia.