Si sono tenuti ieri mattina i funerali del professore di matematica dell'Istituto Cesare Baronio. In tanti hanno accolto con commozione il feretro di Massimo Conflitti. Oltre a familiari e amici c'erano anche i suoi alunni che con gli occhi lucidi hanno salutato per l'ultima volta il loro amato prof.

La messa è stata celebrata da don Donato Piacentini nella chiesa di Santa Giovanna Antida. A eseguire il servizio funebre la ditta "2 Petitta" di Sora. Un giorno triste per tutta la comunità scolastica sorana.
Conflitti è morto all'ospedale Spaziani di Frosinone dopo essere entrato in contatto con il virus Sars-Covid-2. Prima della fine dell'anno il trasferimento nel nosocomio del capoluogo.

Purtroppo negli ultimi giorni di vita le sue condizioni di salute si sono aggravate tanto da essere spostato nel reparto di terapia intensiva. Un professore molto apprezzato dagli alunni e dai colleghi. Così lo ricorderà il "Baronio", dove il professor Conflitti insegnava da quasi vent'anni.

Amava il suo lavoro, era un punto di riferimento affettuoso per sua moglie e i suoi due figli. Purtroppo il Covid l'ha strappato via ai suoi affetti e ai suoi ragazzi, che di lui conserveranno un ricordo indelebile.