134 nuovi positivi su 1228 tamponi effettuati. Altri sei morti e 151 negativizzati. Questi i numeri che fotografano l'andamento della pandemia da Covid-19 in Ciociaria resi noti nel consueto bollettino della Asl di Frosinone.
I numeri, rispetto a quelli dei giorni scorsi, tornano a crescere. Ieri in provincia erano stati effettuati 1.046 tamponi, tra molecolari e antigenici. E i nuovi
casi positivi erano stati 77, oggi quasi il doppio di contagiati.
Ma è un dato su tutti a fare ancor più paura, quello delle vittime. "In riferimento ai decessi - si legge nella nota Asl - si tratta di una donna di 82 anni residente ad Aquino, una donna di 88 anni di Alatri, una donna di 71 anni di Frosinone, un uomo di 85 anni di Ceprano, una donna di 82 anni di Pontecorvo e un uomo di 65 anni di Castelliri."
La situazione nei comuni
Il maggior numero di nuovi casi si registra a Cassino con 11 positivi in più. 10 ad Ausonia e Pontecorvo, 8 a Ferentino, 7 ad Isola del Liri, 6 sia ad Anagni che a Frosinone, 5 a Cervaro, Monte San Giovanni Campano e San Vittore del Lazio. La nota Asl aggiunge 61 nuovi positivi in altri comuni.