Tornano di attualità i cani randagi sul territorio ceccanese. Nuove segnalazioni parlano di un piccolo branco, infoltito a livello numerico, che si aggira pericolosamente nella zona di Bosco Faito. Il branco, nella mattinata di ieri, avrebbe messo in fuga un ragazzo che svolgeva attività fisica. Un problema conosciuto e che si è già presentato a più riprese, quando diversi cani randagi vagavano per il centro cittadino spaventando i residenti, intimoriti dal numero e dalla potenziale aggressività degli animali.

Gli avvistamenti passati hanno riguardato principalmente le zone Madonna della Pace, piazza XXV Luglio, piazza Bachelet. Animali di taglia piccola e grande che, dato il numero elevato, diventano anche aggressivi e territoriali. Questa volta, invece, i randagi sono stati segnalati in periferia. La situazione, comunque, rimane sotto l'occhio vigile dell'Amministrazione comunale. Da Palazzo Antonelli, nelle scorse settimane, sono giunte rassicurazioni per una prossima cattura dei cani.

Le segnalazioni sui social, relative a quest'ultimo gruppo di randagi, parlano anche di uno degli esemplari prossimo a partorire una cucciolata che andrà, inevitabilmente, ad aumentare il branco. Dunque, un problema sentito dai cittadini e che, in ogni caso, verrà affrontato dagli amministratori.