È andato in onda poco fa il servizio di Striscia la notizia sul cinema teatro di Pontecorvo. Il tg satirico di Canale 5 è arrivato nella città fluviale con il suo inviato Vittorio Brumotti per raccontare la storia del cinema teatro.
La struttura abbandonata nella zona del giardino dello sport. Un edificio che è costato oltre un milione e ottocentomila euro alla comunità. Lavori iniziati nei primi anni duemila e poi rimasti fermi e che in diverse occasioni hanno sollevato dubbi, polemiche e perplessità da parte dei cittadini e delle associazioni del territorio.

Brumotti ha invitato sul posto anche il sindaco di Pontecorvo Anselmo Rotondo che, intervenuto nel programma di Antonio Ricci, ha lanciato anche una provocazione, quella di dare in concessione a un euro la struttura a chiunque volesse riprendere la struttura: "Facciamo un bando di affidamento pubblico per una partnership pubblico-privata a un euro. Noi la concederemo purché la riqualifichi e ridia decoro a questa struttura, a questa zona e a questa città. Anche perché in questa zona sta nascendo una bellissima città dello sport, abbiamo appena ristrutturato il bocciodromo, il campo da tennis, il giardino dello sport e stiamo ristrutturando la piscina comunale".