Hanno dimostrato non solo di essere volenterosi e studiosi, ma anche di avere la giusta passione e determinazione per quello che un giorno sperano possa essere il loro lavoro. E quella passione trapela anche dai loro video. Quei video con cui stanno "entrando" anche nelle case dei cittadini e di quanti non si lasciano sfuggire consigli e ricette di piatti semplici e allo stesso tempo molto deliziosi e gustosi.

E perché non approfittare per suggerire un buon piatto da servire durante le festività natalizie? Hanno pensato anche a questo gli studenti dell'istituto Alberghiero "Giovanni Sulpicio" di Veroli. Da qualche giorno, infatti, entrano anche nelle case dei cittadini per augurare insieme ai loro docenti e al dirigente scolastico professore Salvatore Cuccurullo un sereno Natale e per consigliare un ottimo primo piatto: amatriciana bionda con scampi. Un video in cui viene mostrata tutta la fase della ricetta, dall'impasto, al condimento, alla decorazione e all'impiattamento. Ovviamente senza dimenticare la tavola a tema per il Natale. Un lavoro di squadra dei ragazzi, seppur ognuno dalle cucine delle proprie abitazioni, uniti dallo stesso entusiasmo. Non potendo assaggiare i loro professori dovranno valutarli per l'efficienza e la tecnica. Sicuramente la prova è stata superata con ottimi voti.

Open day
Intanto il 16 gennaio il virtual open day dalle ore 15 alle 18. Quattro gli indirizzi dell'istituto "Sulpicio": liceo scientifico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane e alberghiero. Un istituto, guidato dal dirigente, professore Salvatore Cuccurullo, che può puntare anche sul nuovo potenziamento: Biologia con curvatura biomedica.
E i ragazzi, anche nelle scorse settimane, hanno dato ampia dimostrazione di quanto appreso durante gli anni, in particolare i ragazzi dell'istituto alberghiero, seppur lavorando e studiando da casa, sono riusciti attraverso video e immagini, a far comprendere gli "ingredienti" del loro istituto che hanno permesso al "Sulpicio" di essere una delle scuole più importanti della provincia di Frosinone.