I tamponi antigenici si potranno effettuare anche a Pontecorvo. Una importante novità in arrivo nella città fluviale che rappresenta il culmine del progetto varato in tutto il Lazio dalla Regione.
Sul tema è stato portato avanti un forte lavoro dall'assessore alla sanità Gianluca Narducci che si era già attivato nella scorse settimane con il sindaco Anselmo Rotondo per avere una postazione a Pontecorvo per il servizio tamponi.
Nel corso degli ultimi mesi si è molto parlato della necessità di sottoporsi ai tamponi antigenici a causa della pandemia determinata dal Covid-19. Fino ad oggi tutti i cittadini di Pontecorvo sono stati costretti a rivolgersi a laboratori fuori dalla città fluviale con lunghe file e procedure.
A breve, però, a Pontecorvo arriverà una importante novità che consentirà di fornire un servizio importante a tutti i cittadini. Infatti grazie al progetto avviato dalla Regione Lazio che ha coinvolto tutti i medici di famiglia del territorio regionale.
Grazie a questa iniziativa della Pisana si è potuto attivato il servizio, proprio per organizzare tutta la parte logistica sono al lavoro l'assessore Narducci con il responsabile della casa della salute il dottor Tronci che stanno definendo spazi e giorni in cui sarà possibile accedere al servizio.
«Attualmente si effettuano solo i tamponi pediatrici - ha affermato l'assessore Narducci - A breve si procederà all'attivazione del servizio dei tamponi antigenici anche per gli adulti. Un risultato raggiunto grazie ai medici di famiglia della Casa della salute che hanno aderito al progetto della Regione Lazio. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al responsabile della casa della salute, il dottor Tronci, per la collaborazione. Un servizio importante che consentirà a tutti di potersi sottoporsi ai tamponi».