55 nuovi positivi su 351 tamponi eseguiti. 31 negativizzati e 4 deceduti. E' questo il dato sull'andamento della pandemia da Covid-19 in Ciociaria reso noto nel consueto bollettino della Asl di Frosinone.

Il numero a ribasso va analizzato alla luce del minor numero di tamponi eseguito nella giornata di ieri. Il dato che però continua a preoccupare è quello relativo alle vittime, ancora troppe. Come ha detto il ministro della salute Roberto Speranza la curva dei decessi sarà
l'ultima a scendere. È chiaro che l'impatto fortissimo della seconda ondata nelle prime settimane di novembre ha comportato pure molte situazioni gravi.

"In riferimento ai decessi - si legge nella nota Asl - si tratta di un uomo di 62 anni residente a Sora, un uomo di 86 anni residente ad Alatri, una donna di 74 anni residente a Ferentino e una donna di 67 anni residente a Monte San Giovanni Campano."

La situazione nei comuni
Si registrano 5 nuovi contagi in ognuno dei seguenti comuni: Frosinone, Fiuggi, Ceccano, Castro dei Volsci e Amaseno. 3 nuovi positivi sia a Veroli che a Fontechiari e 2 a Sora.