Una donazione nel segno di Willy quella che si è svolta sabato scorso presso la sede Avis "Ugo Fioramonti". Questa ideata dal consiglio dei giovani con l'Avis e il consigliere con delega alle politiche giovanili Serena Montesanti infatti è stata dedicata a Willy Monteiro Duarte. I donatori, tutti giovanissimi, sono stati 25 e sono state raccolte 23 sacche di sangue.

«Da una lettera di una nostra concittadina scritta apochi giorni dalla morte di Willy ha dichiarato la Montesanti è nata questa proposta ai ragazzi del consiglio dei giovani e all'Avis di Paliano». «Donare ricorda è un gesto d'amore gratuito verso il prossimo, è un frutto che ci ha lasciato Willy, un'eredità che stiamo abbracciando oggi e ogni volta che guarderemo al prossimo con amore. Allora ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi, il consiglio dei giovani e l'Avis».

La giornata è stata commentata anche dal vice-sindaco e assessore alla Sanità Valentina Adiutori: «Donare il sangue è un atto di grande generosità e altruismo. Come sempre c'è stata una buona partecipazione di giovani. Un ringraziamento a tutti i volontari Avis e al presidente Antonella Rosina».