È stato soccorso da un uomo e poi sono intervenuti i carabinieri. A essere salvato sulle rotaie un cane di razza, pare un pastore tedesco, che ieri ha rischiato la vita. I fatti si sono consumati alle 10.30 circa. L. E., un anziano della zona, ha salvato l'animale che è stato investito da un treno in transito. Il cane si trovava sui binari, il località San Marciano a Sora. Il sangue era ben visibile sui binari della ferrovia. Ha riportato ferite alle zampe.

L'animale è stato fortunato ad incrociare l'animo sensibile e generoso dell'uomo che ha pensato a salvarlo scavalcando senza pensarci troppo la recinzione della ferrovia. Così lo ha raggiunto spostato dalle rotaie. I residenti hanno poi allertato le forze dell'ordine. Sul posto è giunta poco dopo una pattuglia dei carabinieri. Contattate anche le Ferrovie di Stato.

La notizia del salvataggio ha fatto piacere a molti abitanti della zona, specie perché ci sono ancora persone sensibili che hanno a cuore la vita degli animali. Il cane è stato affidato alle cure di un veterinario che si è occupato di curare le ferite riportate dall'impatto con il treno e che poteva finire molto peggio.