Dopo i lavori per la nuova pavimentazione stradale nel tratto di Castelmassimo sulla Sora-Ferentino, nel territorio di Veroli, ora gli operai della società Anas, stanno ultimando le operazioni di pulizia con il taglio dell'erba nello spartitraffico. Prossimo step la sistemazione di alcuni giunti. Un'altra criticità, infatti, portata spesso all'attenzione degli enti competenti da parte degli automobilisti, proprio quella dei giunti sconnessi. A tal proposito buone notizie in arrivo. Tra la fine del mese e inizio dicembre si provvederà al ripristino dei giunti su quattro viadotti.

Su un tratto spesso alla ribalta della cronaca non solo per le evidenti buche, molte delle quali eliminate nei tratti più pericolosi, ma anche per i giunti che necessitano di essere sostituiti. E come annunciato sempre dalla società Anas circa due mesi fa, in primavera si provvederà a sistemare l'intero tratto della Sora-Ferentino. Un piano viabile della superstrada Sora-Frosinone che sarà completamente rinnovato.
La società, che fa parte del gruppo Fs Italiane, investirà 7,5 milioni di euro per il completo rifacimento del manto stradale.

Gli interventi, secondo il cronoprogramma di massima comunicato da Anas, dovrebbero essere completati in primavera. I lavori si affiancano all'inserimento della nuova fermata del treno Alta Velocità di Trenitalia a Frosinone e Cassino, creando così una rete infrastrutturale efficiente con notevoli vantaggi per le persone e per tutto il tessuto economico anche della Ciociaria. Interventi di messa in sicurezza che gli automobilisti, numerosi che percorrono la SS 214, invocano da tempo a gran voce.