È il segretario del Pd Massimiliano Rossi ad annunciare un importante potenziamento del San Benedetto e tra i servizi c'è il ritorno di Pediatria, al centro di mille polemiche, che quindi dopo lo spostamento causa covid allo Spaziani tornerà in funzione a pieno regime nel nocosomio alatrense. «Pediatria e altri servizi saranno attivati al San Benedetto e tutto questo grazie a Mauro Buschini e alla Regione Lazio».
Lo stesso segretario democrat entra nel dettaglio delle novità.
«All'Ospedale San Benedetto di Alatri sarà attivo, già nei prossimi giorni, il reparto di Pediatria», forse già da lunedì anche se si attende la comunicazione ufficiale dell'Asl. «Un impegno preso personalmente con la città e mantenuto dal presidente del consiglio regionale Mauro Buschini, che ringraziamo a nome del circolo cittadino del Pd e dell'intera città», ricorda.
«La tutela della salute dei nostri bambini, infatti, non prevede colori politici e divisioni - specifica con chiarezza - È una bella notizia che aspettavamo e siamo assolutamente felici di poterla annunciare». Il consigliere comunale però non si ferma alla Pediatria e annuncia nuove rilevanti novità.
«Saranno attivati quattordici posti letto e la struttura sarà il punto di riferimento dell'area nord della Provincia di Frosinone. Ma non è l'unica novità positiva - tiene a precisare - saranno attivati 12 posti di medicina di urgenza, 5 di terapia intensiva no covid, 8 di urologia e 8 di otorino». Un futuro quindi rassicurante. «L'ospedale San Benedetto ha prospettive di crescita importanti, i servizi alla cittadinanza saranno ulteriormente migliorati. Un plauso, permettetemi e arrivano i ringraziamenti - va anche al nuovo direttore generale della Asl Paola D'Alessandro: il suo mandato inizia davvero nel migliore dei modi».
«Grazie - e conclude - all'amministrazione, ai medici e a tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di questi importanti risultati». Dopo un lungo periodo di sofferenza il San Benedetto torna alla sua antica e storica funzione.