Covid Isola del Liri, chiuso in via precauzionale il plesso scolastico ex Baisi. E' quanto emerge da un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune lirense. Di seguito la comunicazione integrale.

La nota
"Il provvedimento riguarda la scuola media ex Baisi, la scuola primaria Montemontano e sezione distaccata della scuola dell'infanzia Carnello, insistente nell'edificio scolastico ex Baisi.

La chiusura per circa dieci giorni del Plesso ex Baisi, è stata disposta a titolo precauzionale dopo che due episodi di positività si sono succeduti nel personale scolastico.

Abbiamo a cuore la sicurezza dei cittadini, e dobbiamo coniugare con la massima prudenza le esigenze della scuola con quelle della salute pubblica, e adottare ogni opportuno provvedimento in tal senso.
Laddove si è in presenza di rischi concreti e riscontrati, i protocolli prevedono queste chiusure temporanee, adottate in accordo con le Autorità preposte.
I cittadini devono sapere che il monitoraggio è costante e che ogni provvedimento viene adottato a tutela della tranquillità di tutti.

Formuliamo i nostri auguri ai soggetti colpiti, e raccomandiamo il massimo rispetto delle regole di comportamento".